Subscribe:

martedì 24 aprile 2012

Social Media Marketing, le Grandi aziende investono le piccole improvvisano

Nell'era WEB 2.0 si punta sempre di più a sponsorizzare la propria azienda sui social network.
Social Network che permettono una visibilità globale del proprio marchio, dei propri prodotti ecc..
Le grandi aziende investono cospicuamente su questa nuova forma di Marketing, anche se ormai molto nuova non lo è più, aziende come IKEA, Diesel, Algida e molte altre, realizzando proprio dei modelli di business e promozione incentrati sui Social Media.




Il cavallo di battaglia è, come sempre, il social network più utilizzato Facebook, molto interessanti sono i casi di successo di aziende molto importanti con le loro campagne pubblicitarie incentrate nel famoso social network.

Di seguito un esempio significativo (cliccate sul titolo per poter leggere l'articolo)


Marketing su Facebook: una raccolta delle migliori campagne creative dell’anno


Le PMI (piccole e medie imprese) cercano invece di attuare strategie di Marketing Social non investendo denaro, ma sopratutto il tempo necessario per comprendere le dinamiche di promozione di questi strumenti.
Improvvisandosi social media manager propongono l'azienda su i più noti Social Network che spesso non ottengono i risultati sperati ed abbandonano dopo poco tempo questo tipo di Marketing, alcune volte invece peggiorano il proprio brand.
Sia ben chiaro, non per tutte le piccole imprese è così, perché se ci si dedica tempo costanza e soprattutto STUDIO si riesce anche ad avere successo.
Chi quindi da anni opera nel settore sa bene che per ottenere dei risultati occorre un supporto di professionisti che si adoperano continuamente per il raggiungimento degli obiettivi e del successo dei propri clienti.

fonte: http://www.article-marketing.eu/internet/sem-seo/social-media-marketing-efficace-non-ti-improvvisare-esperto.-punta-sugli-esperti.html

Nessun commento:

Posta un commento