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mercoledì 23 maggio 2012

Web Business

Cosa possiamo fare per il Business della nostra azienda ?



•  Definizione di una strategia multicanale atta a creare brand reputation e “passaparola” nei più famosi social Network.

•  Analisi strategica della catena del valore aziendale e del settore di riferimento.

•  Creazione di un sito web con blog, nel quale presentare l’azienda,campagne pubblicitarie ecc..

•  Posizionamento dell’azienda nei motori di ricerca, aumentando la visibilità.

•  Creare pagine Facebook e Google Plus e di un canale Twitter con i quali comunicare e condividere risorse per  innescare circuiti di marketing virale.

•  Se il tuo Business è nel settore turistico: promozione nei social media turistici come TripAdvisor, e nei geo-location based social network, come Foursquare, Facebook Deals e Gowalla.




Sito internet e Blog aziendale



Promozione e branding sono importanti per un'azienda.
Per prima cosa costruire un sito internet che soddisfi chi è già cliente e attiri i nuovi, deve essere di facile consultazione, con contenuti ed informazioni facilmente reperibili.
A fianco un blog aziendale dove poter interagire, accettare suggerimenti e perché no, critiche.


Una metodologia di Business improntata sul sistema dei Feedback è importante per poter avere un miglioramento continuo e quindi vincente, ma attenzione a non far sì che questa metodologia diventi un'arma a doppio taglio.


Ottimizzazione SEO


SEO o Search Engine Optimization, significa semplicemente aumentare il traffico nel tuo sito internet rendendolo facilmente ricercabile nei motori di ricerca. Ogni azienda che si confronta con il Web 2.0 deve fare i conti con questo tipo di ottimizzazione, inoltre con l'avvento del pulsante "+1" Google sta cambiando molto il modo di indicizzare le pagine sul motore di ricerca, basandosi sempre di più sulle preferenze degli utenti che navigano in rete.


E-commerce


L'azienda che vuole aumentare la propria rete di vendita può optare anche questo tipo di soluzione, con l'avvento di paypal, che rende sicure le transazioni online, è sempre più semplice poter aprire un canale di vendite su internet è diventato sempre più semplice.





Infine l'oramai sempre più di moda Social Media Marketing.
Fare marketing sui social network vuol dire interagire con i propri clienti, pubblicizzare solamente i propri prodotti non basta, occorre confrontarsi con gli utenti non solo come azienda, ma anche come soggetti privati. Come abbiamo già parlato in un precedente post, le grandi aziende che hanno investito molto sia in termini di denaro sia in termini risorse umane a questo tipo di pubblicità online, ricavando notevoli successi, non solo di promozione, ma anche di fidelizzazione del cliente.


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